Reclamo N° 241583

Antonio
02 Agosto 2021
Buongiorno a seguito di una richiesta della funzione uditiva richiesta da parte di mia padre (Mocci Giovanni, nato a Villacidro il 24/06/1940 di anni 81) i miei genitori contattavano la ditta New Mondial Udito s.r.l.s. con sede a Nuoro in via Vittorio Emanuele n.27 (P. IVA. 01503150912) e gli stessi venivano successivamente contattati dal Sig. Roberto SOLINAS della sede di Cagliari, in via Alghero 53, la quale il giorno 14/04/2021 si recava presso lo studio ottico Deidda per incontrare i miei genitori per una consulenza. Lo stesso sottoponeva mio padre ad una visita audiometrica computerizzata (per la quale non è stato rilasciato il test audiometrico) per cui a seguito gli veniva immediatamente proposto l'acquisto di un'apparecchio acustico. Il Sig. Solinas in maniera molto frettolosa gli faceva sottoscrivere un contratto di vendita di un'apparecchio acustico per entrambi le orecchie marca Rexton mod. Inox per il costo di euro 4.100 (per la quale a loro insaputa gli veniva fatto firmare un contratto di finanziamento con la Deutsche Bank per la quale non sono stati messi a conoscenza delle spese di istruttoria) giustificando che la vendita immediata era data da un'offerta vantaggiosa valida solo per quella giornata, e dopo una settimana (il giorno 21/04/2021) lo stesso Solinas consegnava l'apparecchio acustico a mio padre. Altresì si rende noto che mia madre ha contattato il Sig. Solinas il giorno 15/04/2021 in quanto per niente convinta dell'acquisto fatto il giorno prima, e per evitare possibili recessi da parte sua gli veniva proposto e fatto un bonifico dalla ditta in parola di euro 265 come restituzione spese di istruttoria determinando così il decadimento di recesso da parte dei miei genitori la quale non erano consci dei tempi previsti per poter annullare lo stesso contratto di acquisto. Mia madre ha provato più volte a contattare il Sig. Solinas per spiegargli che l'apparecchio era adatto al deficit uditivo di mio padre in quanto lo stesso ha successivamente utilizzato gli stessi per solo 15 giorni (con non pochi problemi e accusando fastidio nel loro impiego) per poi riporli nella sua custodia e non utilizzarli più Si chiede quindi di poter verificare eventuali vizi per quanto sopra descritto in quanto la vendita è stata fatta a due persone anziane facilmente raggirabili e non completamente in grado di valutare un'acquisto di tale importanza per la quale oltretutto sarebbero stati previsti almeno 30 giorni di prova per verificare la funzionalità degli stessi e dare il tempo necessario alla valutazione di un possibile acquisto.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239