Reclamo N° 342311

Enxhi
02 Novembre 2024
Buongiorno, abbiamo acquistato una box viaggio a sorpresa sul sito Waynabox.it, il pacchetto comprende volo + due notti in hotel in una città a sorpresa a scelta dell’agenzia con metà da scoprire 48 h prima del viaggio. Il pacchetto è stato pagato 400 euro e in fase di prenotazione chiedeva un’aggiunta dovuta ad una maggiorazione di alcune date, tuttavia ogni data fino a giugno presentava un’aggiunta bella sostanziosa nonostante le mete fossero low cost. In totale ho pagato 634 euro. Il pacchetto è stato prenotato sabato 26/10 e già giovedì 31/10 ho pagato un extra per sapere quale fosse la destinazione a sorpresa. L’azienda mi ha inviato un’e-mail “ Ciao sei pronto per questo incredibile viaggio ? La tua destinazione è Valencia” …. Lo stesso giorno in cui tutti i giornali parlavano dell’emergenza catastrofica a Valencia ho scoperto la città segreta dov’è l’agenzia aveva organizzato il viaggio. Ho inviato un’e-mail all’azienda chiedendo di cambiare città’ se possibile visto l’emergenza di sicurezza per i cittadini e i disagi con i mezzi di trasporto( metro bloccata su tutte le linee, autobus e treni bloccati strade distrutte, centinaia di morti e migliaia di sfollati e dispersi, quartieri senza elettricità, e voli cancellati. L’azienda ha risposto che loro non potevano prevedere un disastro del genere e che voli e hotel non sono rimborsabili( che poi un’agenzia viaggi potrebbe mettere anche la cancellazione gratuita no?” E che non avendo aggiunto un’assicurazione viaggio non potevo ricevere un voucher o un rimborso e neanche il cambio destinazione, mi ha inoltre rassicurato che la situazione aeroporto ha ripreso a funzionare e che in città non ci sono stati gravi danni. Tuttavia ad oggi 2/11 la metto e’ ancora chiusa, ci sono problemi a raggiungere l’aeroporto per via dei disagi sulle strade e già so che ci saranno problemi, i migliaia di sfollati e volontari sono stati accolti nella zona vicino al mio hotel e sono sorti problemi di gestione risse e sicurezza. Continua a piovere a dirotto e l’emergenza non è finita ma sia Valencia che Barcellona sono ancora in stato allerta. Vorrei chiedere se fosse possibile chiedere un risarcimento danni per vacanza rovinata disagio psicofisico che tutto questo stress comporta visto anche l’enorme esborso di denaro per una metà low cost che non abbiamo scelto noi e i quali prezzi di volo e hotel non ci siano nemmeno stati esposti.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239