Reclamo N° 305199

Marzia
16 Agosto 2023
Buongiorno, ad aprile 2023 mi sono accorta che il contratto che avevo con enel dal 2014 era scaduto e rischiavo di pagare molto di più ..ho contattato un operatore il quale ha cambiato la tariffa e mi ha inviato la documentazione via mail...nell'aprire il nuovo contratto mi sono resa conto che fino a quel momento avevo un contratto luce con enel energia come non residente! (premesso che non ho mai cambiato residenza e che l'indirizzo che aveva enel non so dove lo avevano pescato!). Ho chiesto dunque di risistemare il tutto e mi hanno comunicato che avevo diritto al rimborso della quota pagata in più in questi anni ..(circa€ 20,00 su ogni bolletta... bolletta bimestrale dal 2014 a oggi... circa €1000) Per capire come comportarmi, ho parlato con diversi operatori i quali mi dicevano che dovevano fare i dovuti controlli e i relativi conteggi... dopo un mese circa ho ricontattato enel, i conteggi non erano pronti e dovevo aspettare una mail... questa mail non è mai arrivata... fine giugno ricontatto enel in quanto era arrivata la nuova fattura di € 127,00 che dovevo pagare e mi è stato risposto di annullare il rid della fattura in questione in quanto non dovuta...dopo circa 20 gg mi arriva il sollecito di pagamento...richiamo e mi dicono che non devo ricevere nessun rimborso che non vedono nessuna pratica ... anzi le fatture degli anni precedenti sull'app e sul sito sono scomparse!!!! ho parlato al telefono con l'operatore Daniela n. 64660 la quale mi continuava a dire che ero scoperta con il pagamento della fattura e che non risulta nessun rimborso e che il mio contratto è sempre stato da residente... a questo punto ho fatto richiesta ad enel di farmi avere via mail le mie fatture degli ultimi 5 anni perchè avendo l'app e il sito non mi sono mai scaricata le fatture, visto che prima potevo vederle tutte! Adesso magicamente sono scomparse e ovviamente non mi ha risposto nessuno. Vorrei capire attraverso voi cosa posso fare. Cordiali saluti Marzia
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239