Reclamo N° 57421

Silvia
03 Agosto 2017
Buongiorno, ad aprile ho deciso di cambiare la vecchia caldaia a gasolio con un impianto solare termico associato ad una caldaia a gas. Ho richiesto numerosi preventivi via mail a varie aziende locali, e confermato quello che ritenevo più vantaggioso, considerando che il titolare dell'azienda scelta è il fratello di mio marito, pensavo di non andare incontro a cosi tanti problemi. Con il titolare dell'azienda scelta per realizzare il lavoro eravamo rimasti d'accordo che i lavori sarebbero stati terminati per l'8 maggio. Ciò non è avvenuto,dopo mille sollecitazioni la caldaia a gas è stata installata il 27 maggio, e da allora ogni giorno ho continuato a chiamare per l'installazione dei pannelli solari. Alla fine i pannelli solari sono stati piazzati il 10 luglio. Ma c'è stato qualche problema di montaggio e non riscaldavano l'acqua del boiler. Dal 10 Luglio ho continuato a chiamare senza ricevere risposte, finché il 23 luglio sono rivenuti per verificare quale fosse il problema. Hanno "sistemato " l'impianto che ha funzionato per qualche ora è poi si è bloccato nuovamente. Allora ho chiamato nuovamente per sapere come mai non funzionava, e ho mandato al titolare dell'azienda che ha fatto i lavori le foto del display che segna la temperatura all'interno del boiler (segna sempre 28 gradi) ma anche qua l'unica risposta che ho ricevuto è stata : "sei fortunata che ti rispondo oggi 2 agosto, mi sto organizzando, ti ho dimostrato che puoi avere acqua calda gratis perché appena ho messo in funzione l'impianto l'acqua ha raggiunto i 50 gradi, e poi con la caldaia l'acqua calda c'è " Io sono rimasta senza parole! Io voglio un impianto funzionante, non ho messo i pannelli solari per bellezza, per poi utilizzare solo il gas. Il 25 luglio ho ricevuto la fattura per il pagamento di tutto il lavoro e l'ho saldata immediatamente, in quanto serviva la distinta del pagamento per poter compilare la pratica del GSE del conto termico per usufruire del finanziamento statale per l'installazione dei pannelli solari. Ma ad oggi, 3 agosto, l'ingegnere titolare dell-azienda non ha ancora fatto neanche la pratica. Vorre precisare che non è stato firmato nessun contratto ma abbiamo dialogato tramite messaggi e telefonate. È normale far aspettare più di due mesi ( dal 27 maggio, data in cui è stata installata la caldaia a gas) un cliente per l'installazione di 3 pannelli solari? Se, visto il prolungarsi dei tempi non dovessi prendere il finanziamento, cosa potrei fare? Secondo lei è il caso di rivolgermi ad un avvocato? Grazie per l'attenzione. Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239