Reclamo N° 55876
Daniela
24 Luglio 2017
Buongiorno, ad ottobre 2016 ho ricevuto in regalo da mio marito un portafoglio in pelle del marchio The Bridge. Ho notato subito che la pelle era molto delicata e si strisciava con un non nulla e ho quindi avuto l'accortezza di tenere il portafoglio in una tasca separata della borsa in modo che non venisse in contatto con altri oggetti. Nonostante i miei scrupolosi accorgimenti dopo un mese di utilizzo il portafoglio era in uno stato a dir poco pietoso, c’erano graffi e solchi e ho quindi contattato il negozio di Montebelluna (TV) che non mi ha mai risposto. Per questo motivo ho contattato direttamente l'azienda spiegando la situazione e inviando documentazione fotografica. Per risolvere il problema mi hanno inviato a casa una cera neutra da applicare in modo da togliere i graffi che si erano creati. Ovviamente la cera non ha funzionato e ho ricontattato l'azienda chiedendo la sostituzione del prodotto con uno conforme oppure il rimborso totale di quanto pagato. L'azienda mi spiega quindi che la soluzione della cera era stata data non per risolvere completamente la situazione ma solo per migliorarla (questa non mi sembra una risposta molto professionale) e mi propongono di inviare loro il portafoglio per poterlo far visionare dai loro tecnici (di solito le perizie sui prodotti andrebbero fatte da terzi no?). Il portafoglio è stato ritirato il 27/06/17 e oggi su mio sollecito mi dicono che i tecnici hanno applicato nuovamente la cera e che me lo rispediscono in settimana, quindi io mi ritrovo sempre con un portafoglio difettoso. Inoltre in questo periodo, dopo aver fatto delle ricerche e parlato anche un rivenditore The Bridge, ho scoperto che l’azienda è stata acquistata da Piquadro e molto probabilmente hanno abbassato di molto la qualità delle materie prime perché mia mamma aveva un portafoglio The Brigde da oltre 35 anni ed è molto migliore del mio che non ha neanche un anno. Inoltre il rivenditore con il quale avevo parlato mi ha confessato che sapendo di questi cambiamenti quest’anno non ha acquistato niente da quest’azienda proprio per evitare situazioni come la mia. Quindi anche se loro non lo ammetteranno mai, qualcosa devono aver cambiato. Vi scrivo quindi per sapere se secondo voi posso far valere i miei diritti di consumatore e pretendere la sostituzione e il rimborso del prodotto. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
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