Reclamo N° 58224

Marta
09 Agosto 2017
Buongiorno, attendevo un pacco con raccomandata internazionale acquistato online. La consegna doveva avvenire tramite Poste Italiane. Il postino ha consegnato il pacco nella giornata in cui non ero in ferie e essendo il mio ufficio di poche persone nessuno dei miei colleghi ha ritirato il pacco. Chiedendo spiegazioni, il postino ha detto di averlo consegnato ad un altro indirizzo vicino (cosa assurda, visto che i dati di spedizione erano ben chiari, era indicato il nome della società presso il quale lavoro, il mio nominativo e il mio numero di telefono). Aprendo un reclamo mi hanno inviato la prova di consegna: a ritiro c'è segnato il mio cognome scritto in maniera errata e la firma non è la mia. Mi hanno detto che essendo il pacco consegnato per loro il reclamo non sussiste e che il massimo è chiedere al mittente di richiedere il rimborso della sola spedizione (non quindi il valore della merce a me inviata, che ho già pagato!) e che per farlo devo disconoscere la firma di consegna. Ora mi chiedo, è possibile che io non abbia nessuna garanzia? Tanto più che la società è una multinazionale estera e non credo interessata a questo rimborso per pochi euro! Io rimango senza possibilità di avere un rimborso nè far valere la mia parola. Come posso procedere?
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239