Reclamo N° 278512

Patrizia
03 Settembre 2022
Buongiorno avendo acquistato nel marzo 2021 un impianto di allarme per casa mia dall'esercente Elettrosicurity di Davide La Torre situato in Sedriano (MI) Via Jury Gagarin 3, con pagamento dilazionato a 12 mesi tramite finanziaria Cofidis, quest'anno ho presentato i documenti (fattura di acquisto Elettrosicurity + scontrino + contratto con Cofidis) al Caf per la detrazione nel 730. Il Caf mi ha però comunicato che per ottenere la detrazione era necessario presentare il bonifico con i miei dati - C.F., ecc. - effettuato dalla finanziaria all'esercente. Ho provveduto a contattare telefonicamente l'esercente il quale mi ha detto che non l'aveva / non riusciva a recuperarlo e di contattare la finanziaria. Ho provveduto a richiedere alla finanziaria la copia del bonifico ma mi hanno risposto che il pagamento dilazionato non prevede la detrazione nel 730 (?) e per avere copia del bonifico di rivolgermi all'esercente...Ho quindi riferito all'esercente il quale l'11/07 mi ha comunicato di aver fatto richiesta del bonifico e che entro 4 gg lo avrebbe ricevuto. Purtroppo, nonostante i miei ripetuti solleciti, con mio grande stupore visto che in passato con altre finanziarie utilizzate per spese odontoiatriche non ho mai avuto problemi con le detrazioni, non ho ricevuto la copia del bonifico e ho dovuto rinunciare alla detrazione. Avrei necessità di una vs consulenza circa la correttezza della finanziaria e/o dell'esercente In attesa di un vs cortese riscontro, cordiali saluti Patrizia Grilli
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239