Reclamo N° 228872

Massimiliano
12 Marzo 2021
Buongiorno, avendo la lavastoviglie guasta,ho contattato l'assistenza della Electrolux per un intervento. Al telefono mi hanno chiesto quale fosse il guasto riscontrato, nel mio caso non caricava, ne scaricava l'acqua, ma questo è solo quello che potevo vedere io,non essendo un tecnico. Al telefono mi propongono due soluzioni, una classica con l'intervento del tecnico dove avrei pagato la chiamata,i pezzi di ricambio e la manodopera (Assistenza Zero Pensieri Basic), e l'altra, più conveniente, dove con 169 euro era tutto compreso (Zero Pensieri Standard), non specificando però che il tecnico avrebbe sistemato SOLO quello che io avevo riscontrato, dicendo addirittura, che secondo la mia spiegazione,poteva trattarsi della scheda elettronica e che se la lavastoviglie non fosse stata più riparabile, sarei stato rimborsato (c'è scritto ma dubito che questo sia mai avvenuto). Purtroppo ho scelto questa seconda opzione. Il tecnico riscontra il problema e cambia il pressostato. Capisco che potevo scegliere l'opzione standard e risparmiavo, però pazienza, avevo tentato. Provo a fare un lavaggio e non solo non scarica l'acqua ma non la scalda neanche più, mentre prima si. Richiamo l'assistenza, e subito mi dicono che questo non faceva parte di quello che avevo detto io al telefono, pur dicendogli che l'acqua prima scaldava. Mandano poi il tecnico che, non so come, fa scaricare l'acqua, e mi spiega come funziona questa assicurazione che ho scelto io, e che ora devono portare via l'elettrodomestico per capire che problemi ha perché in casa non si può riparare. Nel frattempo ci penso e faccio un altro lavaggio e nuovamente lo stesso problema. Richiamo l'assistenza, che a questo punto non ne vole più sapere e nemmeno mi richiama più, e mi fanno contattare direttamente dai tecnici (prima no ovviamente, si deve passare da loro). Ma se, come dicono loro, intervengono per il solo danno che io riporto al telefono, come mai ora non scalda più l'acqua? Potrebbero anche avermelo fatto loro questo danno involontariamente In pratica ora io dopo aver speso 169 euro, ho la lavastoviglie che non funziona ancora e che devo far riparare pagando l'intervento,le parti di ricambio e la manodopera. Quello che voglio mettere in evidenza è la non chiarezza relativa alla spesa di 169 euro, al fatto che probabilmente se si fosse trattato della scheda, non l'avrebbero cambiata, ma avrebbero tamponato in altro modo. Al fatto che cercano in tutti i modi di far prendere questa strada quando sanno benissimo che il costo del problema è ben inferiore e soprattutto alla NON professionalità e correttezza di un marchio molto noto nei confronti del cliente. Per qualunque cosa rimango a disposizione. grazie saluti
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