Reclamo N° 280594

Leonardo
23 Settembre 2022
Buongiorno, avrei un dubbio che mi è sorto ieri quando sono andato a fare la spesa. In quell'occasione, infatti, ho acquistato un singolo oggetto e, presentandomi alla cassa, credevo che avrei pagato il prezzo che era esibito sul cartellino, ovvero €1,99; tuttavia, un attimo prima che appoggiassi la carta sul POS per completare la transazione, noto con stupore che il prezzo di quel prodotto non era €1,99 , come riportato sul cartellino, bensì €2,45. In questo caso è stato semplice per me rifiutare di pagare il prodotto e riporlo sullo scaffale, ma cosa sarebbe accaduto se quel prodotto fosse stato parte di una spesa più sostanziosa? Probabilmente non mi sarei accorto dell'inganno nemmeno se avessi controllato lo scontrino dopo la spesa; non è semplice ricordarsi il prezzo di ciascun singolo prodotto che si è acquistato. Quali azioni si potrebbero intraprendere in questo caso? Come può il consumatore difendersi? Grazie per l'attenzione e buona giornata
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239