Reclamo N° 315696

Massimo
15 Dicembre 2023
Buongiorno, benchè mi sia iscritto regolarmente al registro pubblico delle opposizioni (circa due mesi fa) da ormai un mese, sono tempestato da chiamate di numerose ditte di energia che mi dicono che io sono cliente del Servizio elettrico nazionale (mercato tutelato), fornendomi l'indirizzo dell'abitazione preciso con numero civico (dove è installato il contatore) e le mie generalità. Mi chiedo come è possibile che ditte private possano avere i miei dati? E' possibile che qualcuno all'interno abbia ceduto sottobanco il sostanzioso plafond dei clienti? A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina. Oggi ho ricevuto due ennesime telefonate, una dal numero 3471176553, dallo stesso identico contenuto. La signorina è stata onesta e mi ha offerto alcune tariffe di un’azienda del libero mercato. La seconda dal numero 3889090015, oltre allo stesso contenuto (generalità indirizzo ecc ecc.) l'interlocutore si è dichiarato di essere del “servizio elettrico nazionale” e che a causa del disagio ricevuto per la cessazione dell'elettricità ( a suo dire entro fine anno) e dei rincari futuri, ha riferito testualmente: “che il servizio elettrico Nazionale si era rivolto a una azienda del mercato libero che subentrerebbe al loro posto”. Cosa assolutamente falsa! Alla mia risposta che ciò era falso e che lui non era del servizio elettrico nazionale e che non era possibile che il servizio elettrico nazionale avesse ceduto l'attività a terzi e che ero documentato e sapevo che il Ministero aveva realizzato un portale (Arera) per verificare le offerte del mercato libero e che quindi mi sarei appuntato il numero di telefono e avrei fatto querela, l'interlocutore ha riagganciato.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239