Reclamo N° 242046

Gionata
07 Agosto 2021
Buongiorno, come da ultimo decreto è necessario avere il Green Pass per svolgere determinate attività come le palestre. Alla riapertura di fine Maggio 2021 ho sottoscritto un abbonamento annuale (unico disponibile, non erano previsti altre tipologie di abbonamenti) presso la palestra FitActive di Pantigliate (MI). Esa è una delle tante palestre della catena FitActive in Italia ed in Europa. Ad oggi mi ritrovo nel non poter accedere alla palestra in quanto non sono possesore di unG Green Pass. Mi è stato proposto di fare il tampone ogni 48h, cosa improponibile in quano mi allena alle 4 di notte e dovrei validare ogni due giorni il pass per poter entrare in orario lavorativo. Alla richiesta di rimborso, appellandomi all'articolo 1463 e 1464 del Codice Civile mi è stato risposto che non ne sanno nulla e che non è assolutamente previsto alcun rimborso poichè non dipende da loro. Volevo capire se questa risposta è coerente e non trovano applicazione i suddetti articoli. Io interpreto che se la disposizione arriva dalle autorità (come ad esempio i biglietti di treni ed aerei) la risoluzione del contratto può avvenire e sono in titolo di richiedere il rimborso. Vorrei chiedere se è corretta una mia tale interpretazione e come poter procedere in tal caso. Cordiali Saluti
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