Reclamo N° 62921

Massimo
15 Settembre 2017
Buongiorno, come già evidenziato dai programmi televisivi Le Iene e Striscia la notizia, la Generali Spa (ex Ina Assitalia, sede di Milano Liberazione) attraverso i suoi agenti sta attuando una politica scorretta che non rispetta le norme di trasparenza e lede i diritti del consumatore. Ecco i fatti: 1) il 29 giugno 2015, una agente Generali, mi contatta per conto di INA ASSITALIA e mi propone la polizza GENERALI SETTE BASIC CLIENT E SMART LIFE - illustrandomi i vantaggi della polizza il cui pagamento può essere variabile in base alle mie disponibilità economiche. Cosa rivelatasi poi non rispondente alla realtà 2) Il 3 dicembre 2015 la stessa mi propone GENERALI SETTE MASSIMA SPECIAL CLIENT - consigliandomela caldamente per completare la mia posizione. 3) Nel maggio 2017 Contatto l'agenzia Milano Liberazione e comunico la mia necessità di ridurre il volume dei pagamenti, la risposta è che non era possibile e la loro agente mi aveva detto cose inesatte. 4) Nel Giugno 2017 vengo contattato da altri agenti Generali sempre della sede Milano Liberazione, che dicendomi che il mio contratto con Assitalia rientrava in una vecchia gestione che Generali non condivideva per l'aggressività dei suoi agenti e pertanto mi propongono le polizze SEI IN SICUREZZA COMFORT E SEI PROTETTO- e SETTE MASSIMA NEW E SEI IN SICUREZZA COMFORT- che sostituendo le precedenti capitalizzando quanto versato sinora con un premio più adatto alle mie richieste. Ovviamente faccio presente che a fine giugno avrei dovuto pagare il premio delle precedenti polizze, ma dagli agenti Generali mi viene detto di andare in banca a fare subito lo storno della cifra poichè non avrei più dovuto pagarla perchè non più in essere. 5 ) il 1 agosto ricevo la telefonata di un funzionario Generali che mi annuncia che illa rata delle vecchie polizze è ancora in essere e i soldi sono stati prelevati dal mio conto. Faccio presente quanto dettomi dalle loro agenti a proposito della chiusura delle polizze al momento della stipula delle nuove ma ancora una volta mi viene che non era possibile e la loro agente mi aveva detto cose inesatte e quindi perderò tutta la cifra versata. Quindi dopo la beffa il danno! In sostanza, ho attualmente 4 polizze presso la Generali. Questa situazione mi sta provocando seri problemi, mi sono rivolto all'ufficio Reclami e a quello di tutela della clientela ma dopo 40 giorni non ho ricevuto alcuna risposta. Sono molto depresso e credo che nella mia situazione vi siano numerose altre persone. Generali agisce indisturbata nell'attuazione di queste politiche scorrette, forte del fatto che le vie legali per piccoli clienti come me sarebbero troppo onerose. Vi prego di aiutarmi. Grazie Massimo Caiazzo
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