Reclamo N° 257538

Alessandro
21 Gennaio 2022
Buongiorno, Con la presente mail vorrei chiedere una consulenza per un possibile disservizio ricevuto in acquisizione di un’auto presso concessionario. Agli inizi di ottobre 2021 ho acquistato presso un concessionario di Alba (CN) una Peugeot 308 1.6 THP 150CV 5p. Féline (6 Marce) al costo di 3.900€, alla quale ho aggiunto una garanzia MAPFRE della durata di 12 mesi. La macchina è stata preparata e tagliandata prima della consegna Dopo circa 1 mese di guida, la macchina ha consumato tutto l’olio presente nel motore. Ho subito chiamato il concessionario che è venuto a ritirare l’auto con un carro attrezzi e portato da una loro officina di fiducia convenzionata MAFRE, i quali dovrebbero avermi riparato l’auto senza costi a mio carico. Ritiro pertanto la macchina a inizio novembre, e la uso per circa un mese. A inizi Dicembre la macchina da nuovamente spia di olio finito. Mi fermo e cerco di misurare olio, ma l’asticella non entra più nel motore. Inizio ad aggiungere olio, ma decido di non muovere la macchina. Chiamando un meccanico di mia fiducia mi consiglia di non muovere la macchina e l’ho portata da lui con il carro attrezzi. Esaminandola è emerso che la macchina perde olio da molteplici punti del motore, anche da quello che dovrebbe essere stato riparato a fine ottobre. Mi viene fatto un preventivo che pare non venga coperto da assicurazione MAPFRE: 1.500€ Alla luce di quanto raccontato, vorrei sapere se il concessionario e la sua officina possono essere ritenuti responsabili dell’avermi venduto una macchina che mi ha dato problemi praticamente sempre in questi due mesi in cui è stata utilizzata. Grazie Cordiali saluti
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