Reclamo N° 215767
Andrea
14 Novembre 2020
Buongiorno.
Con la presente segnalo un problema con una società di noleggio.
Circa due anni fa, tramite il sito di Samsung, ho noleggiato uno smartphone, per la precisione un Samsung Galaxy note 9.
Alla scadenza del contratto la società mi contatta tramite e-mail dandomi due opzioni:
- restituire lo smartphone entro 7 giorni (tempo tassativo) e nel caso in cui non avessi rispettato questa tempistica mi sarebbe stata applicata una penale
- continuare a tenere lo smartphone pagando però la somma di € 350,00, somma che secondo il mio parere era eccessiva in quanto a pari prezzo avrei acquistato uno nuovo smartphone dello stesso modello e caratteristiche.
Decido perciò di restituire lo smartphone completo di caricabatterie in una confezione adeguata ma dopo circa due settimane ricevo nuovamente una mail dalla società di noleggio in cui viene espresso che lo smartphone presentava segni visibili di usura e graffi profondi e a seguito di questo mi viene chiesto di pagare una penale di € 300.00.
Dal momento in cui ho ricevuto la mail di restituzione io non ho potuto fare una perizia del telefono, dato i tempi stretti per la restituzione, ma ho fatto delle foto in cui si vede che il telefono e in buone condizioni, diciamo che non è nuovo, visto che l’ho utilizzato per 2 anni, sempre protetto dalla custodia.
In questo momento non ho a portata di mano il contratto, in quanto non mi è mai stato spedito, ho solamente una e-mail con un link che non ha mai funzionato e credo si tratti del contratto, proverò a contattare la società per vedere se mi spediscono una copia.
Vuoi potete aiutarmi a trovare una soluzione?
Grazie
Distinti saluti
Metelli Andrea
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