Reclamo N° 265310

Mattia
11 Aprile 2022
Buongiorno, con la presente vorrei avere informazioni sulla correttezza di operatività dell'Agenzia delle Entrate di Milano 5. "In data 9 marzo 2022 ho ricevuto una cartella di pagamento dall'Agenzia delle Entrate per errato calcolo dell'IRPEF e ritardato pagamento e relativi interessi e sanzioni, riferite alla Dichiarazione Redditi 2016. Dopo enormi sforzi per contattare l'Agenzia delle Entrate al fine di chiedere spiegazioni, mi viene comunicato che in data 26 settembre 2019 mi è stato lasciato un avviso di Raccomandata nella cassetta posta (avviso da me mai ricevuto). La Raccomandata è ritornata, per compiuta giacenza, all'Agenzia la quale ha provveduto a mettere a ruolo l'importo. Per fare ricorso l'Agenzia mi chiede adesso di dimostrare di non aver ricevuto l'Avviso bonario. Come dimostro che non ho ricevuto nella cassetta Posta a me intestata il tagliando di raccomandata in giacenza se non l'ho trovato? La procedura esercitata dall'Agenzia delle Entrate è corretta? e come posso intraprendere un ricorso? Specifico che: Importo dovuto di Euro 267,49 Importo interessi Euro 38,31 Sanzioni 579,30 per un totale della cartella di Euro 917,54. Qualora fosse necessario posso inviarvi copia della cartella esattoriale. Ringrazio e rimango in attesa di Vs/ cortese riscontro. Mattia Gemmo
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239