Reclamo N° 59686

Maurizia
23 Agosto 2017
Buongiorno, Con la présente vorrei segnalare una vera e propria ingiustizia, per non definirla truffa di cui siamo vittime à seguito del noleggio di un auto con la compagnia EuRopcar Nello specifico, in data 19 agosto 2017 abbiamo noleggiato un auto per effettuare la tratta Pescara-Fiumicino. Al momento della riconsegna dell'auto all'eroporto di Fiumicino, l'operatore segnala la presenza di un graffio sullo sportello sinistro posteriore, non annoverato nel contratto. In compenso, sullo stesso veniva indicato un graffio sullo sportello destro posteriore concretamente inesistente. Nonostante l'errore palese fatto nel contratto in merito all'ubicazione del graffio, l'operatore mi indica che dovendo chiudere la pratica (alfine di poter noleggiare nuovamente l'auto), devo firmare i documenti relativi e fare una dichiarazione dei fatti oltre ad un ricorso via mail al customer service. Chiedo con insistenza di contattare l'agenzia di Pescara. L'operatore mi assicura che provvedera' à chiamare la suddetta agenzia per risolvere il tutto velocemente. Nel frattempo tre mails vengono da me inviate al servizio custome allegando foto e documenti alfine di provare quanto indicato. Il 22 agosto 2017 provvedo à contattare 'agenzia di Pescara alfine di avéré conferma dell'avvenuta chiamata da parte dell'operatore che ha gestito la riconsegna del veicolo à Roma e che ha constatato il graffio contestato. L'agenzia di Pescara, à cui nessuna segnalazione da parte dell'agenzia di Roma era giunta, mi indica che un importo di circa 500 euro mi e' stato addebitato. Vi lascio immaginare la mia sorpresa nell'apprendere quanto sopra in assenza di una mail da parte della compagnia. Se non avessi sollecitato Pescara, nessuna comunicazione mi sarebbe stata inviata relativamente all'addebito. Fatto che lascia emergere una scarsa professionalita' nella gestione delle pratiche. Dopo aver spiegato quanto avvenuto à Roma, mi viene affermato che l'operatore di Roma e' un idiota ( testuali parole) in quanto avrebbe dovuto palesemente rendersi conto dell'errore e della confusione fatta tra lato destro e lato sinistro del veicolo. Mi viene fornito un numéro di telefono da contattare per velocizzare il trattamento della pratica. Nessun tipo di riscontro concreto mi viene dato se non un continuo scarica barili tra le due agenzie (secondo Roma gli idioti sono quelli di Pescara che non sanno distinguere la destra dalla sinistra). Immagino possiate comprendere quanto io possa essere esterefatta di fronte ad una situazione di questo tipo che avrebbe potuto essere risolta con un minimo di buon senso e di logica e quanto un addebito fatto senza criterio e senza informazione possa risultare dannoso. Il 23 agosto 2017 ricevo la mail seguente dal custome service: Con riferimento a quanto segnalato, la informiamo che lo staff , da noi contattato per chiarire quanto accaduto, ci ha informati di aver riscontrato alla fine del noleggio un danno non identificato tra i danni già presenti. Questo è il motivo per il quale al rientro sono stati addebitati sulla sua carta di credito l’importo previsto per la riparazione del danno e le spese per la gestione amministrativa dello stesso. Gli addebiti sono stati processati in base a quanto previsto dalla procedura di gestione dei danni disponibile sul sito di Europcar Italia. Siamo altrettanto spiacenti di leggere i commenti del collega, immaginiamo fraintesi.In ogni caso in allegato trova il documento di rientro da Lei stessa firmato e pertanto non essendo parte della discussione al banco stesso dobbiamo attenerci alla documentazione disponibile. Le inviamo in allegato la documentazione fornita dai colleghi di stazione. Ci auguriamo di aver chiarito il nostro operato e restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento. Cordiali saluti, Totalmente esterefatta dalla mail ricevuta che ritengo assolutamente priva di criterio in quanto la documentazione da me inviata non e' stata minimamente presa in considerazione, provvedo à chiamare il servizio customer per avéré dei chiarimenti. La persona al telefono, come tutte quelle con cui ho potuto parlare, e' d'accordo con me sull'assurdita' del caso e mi propone (come ogni contatto telefonico avuto fino ad oggi) di fare l'ennesimo sollecito. Cio' che ritengo assurdo é che di fronte ad un errore evidente sull'ubicazione del graffio (graffio situato sul lato sinistro, ma indicato nel contratto come presente sul lato destro), invece di tener conto delle foto che provano la realtà dei fatti, si insista sul fatto che il graffio sul lato sinistro non era annoverato nel contratto e in quanto tale va pagato, allora che nel contratto viene indicato graffio lato destro, ma che concretamente non c'é. Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro aiuto e porgo cordiali saluti
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