Reclamo N° 258475

Agnese
31 Gennaio 2022
Buongiorno, da circa due anni prosegue una battaglia con AMA dovuta al loro mancato aggiornamento dei dati e alla loro politica di pagamento ingiusta. Sono un lavoratore fuori sede a Roma per cui ho avuto vari immobili in affitto con coinquilini e meno, per due di questi immobili ho intestato la Ta.Ri a mio nome compilando la richiesta tramite sito come da loro indicato ma le bollette a mio nome sono arrivate sempre falsate o sono continuate ad arrivare dopo la disdetta. Nello specifico per un immobile non mi sono mai arrivate le bollette per cui ho sempre pagato a nome del proprietario di casa nonostante la mia richiesta di attivazione, dopo circa due anni è arrivata la prima bolletta a mio nome con un debito verso ama e un ulteriore bolletta a mio nome per il vecchio immobile con anche lì un debito. Ho contattato ama al numero verde e preso appuntamento online e son stata invitata ad inviare una richiesta congiunta per trasferire i pagamenti fatti a nome del proprietario di casa e nome mio. Dopo mesi mi è stato detto che era tutto ok invece l'inquilina dell'ex casa mi ha contattata per dirmi che avevano pagato per un anno le bollette a mio nome e poi non era più arrivato nulla e che l'assistenza ama le ha consigliato di farmi inviare una richiesta secondo cui tutti i pagamenti fatti a mio nome per quell'immobile mi venissero rimborsati in modo che lei potesse effettuarli nuovamente a suo nome (stesso problema ma due procedure indicate differenti). Fatta la richiesta mi hanno calcolato un rimborso di circa 200 euro su 700 euro effettivi da restituirmi dicendo che con la differenza avevano compensato dei miei mancati pagamenti. Ci siamo recate negli uffici ama più di una volta sia separatamente che insieme con l'attuale inquilina e mi hanno invitato a richiedere un estratto conto Fatta richiesta nell'estratto conto risultavano 4 bollette in debito e compensate da ama.. la prima mai ricevuta e pagata anche in quel caso a nome del precedente affittuario e le altre tre mai ricevute a mio nome per il problema sopra citato. in sintesi nel'estratto conto non sono presenti le bollette che ho pagato a nome del vecchio proprietario e per cui è stata richiesta la modifica del nominativo ma sono presenti le bollette mai arrivate a mio nome. So che la situazione è contorta ma non ho mai mancato un pagamento seppur a nome di terzi e richiedendo il trasferimento dei pagamenti a mio nome mi chiedo come sia possibile che nessuno di quelli importi sia presente nell'estratto conto?!? Il problema è per l'attuale affittuaria a cui è stata data una procedure differente che ha portato a creare un debito inesistente. L'ama non ha spiegato la mancata presenza dell'estratto conto delle bollette "trasferite" anzi non sono riusciti a dare nessuna spiegazione logica. Ho in possesso tutte le ricevute di pagamento effettuate semestralmente dal 2016. Non avendo mai saltato un pagamento e avendo fatto tutto quelli indicato da ama, chiedo una tutela.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239