Reclamo N° 48172

Alberto
27 Aprile 2017
Buongiorno, descrivo in breve il problema. Abbiamo acquistato e fatto montare una cucina con elettrodomestici ad incasso ad ottobre 2016. Abbiamo segnalato fin da subito (verbalmente) un problema riguardante il frigorifero al venditore. In sostanza il frigo (SIEMENS) presenta sulla schiena evidenti segni di condensa (abbondante sgocciolamento) ed il compressore parte molto spesso, a volte producendo un forte ronzio che ho anche registrato. Il venditore si è dimostrato disposto a risolvere il problema e ci ha inviato il tecnico montatore che aveva fatto il montaggio, il quale ha consigliato di sostituire delle guarnizioni, cosa che poi non è mai stata fatta. Successivamente, dopo aver più volte richiesto l'intervento, ci dicono che sarebbero tornati a valutare la cosa un'altra volta con il tecnico montatore assieme al rappresentante della ditta. Ora, dopo aver atteso fino ad aprile 2017 senza vedere nessuno, ci dicono di rivolgerci autonomamente all'assistenza Siemens senza passare tramite loro sostenendo che, essendo un problema di elettodomestico, di prassi si fa così. Noi di scritto abbiamo solo una mail del 15 dicembre 2016 dove gli si ricordava che la situazione del frigo era ancora irrisolta. La domanda è: ci rivolgiamo direttamente all'assistenza o insistiamo per andare tramite il venditore? La remora nel chiamare direttamente l'assistenza, sta nel fatto che, se per varie ed eventuali fosse necessario estrarre il frigo e nel farlo dovessero rovinare la struttura della colonna frigo (o quelle vicine), noi a chi dovremmo chiedere i danni? Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, vi ringrazio per la cortesia.
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