Reclamo N° 55957

Nicola
24 Luglio 2017
Buongiorno. Di seguito in sintesi l'esperienza per cui chiedo un parere in merito. Nel marzo del 2016 ho acquistato presso un rivenditore (Elettrolelli di Roma Acilia) di elettrodomestici da incasso il frigorifero Hotpoint Ariston BCB31AAFC. Praticamente da subito ha iniziato a formare acqua nel cassetto delle verdure. Informato il Contact Center dell'azienda Merloni mi consiglia di regolare le temperature perche anche un frigo nuovo deve 'abituarsi' alle condizioni ambientali. Ovviamente il consiglio non ha funzionato, quindi, passato altro tempo, richiedo un intervento in garanzia presso l'abitazione. Il tecnico non rileva malfunzionamenti di sorta perchè sostiene che il problema è dovuto al troppo affollamento del cibo disposto all'interno che veicola la condensa presente sul fondo del frigo al di fuori del foro di scolo che, ovviamente, non risulta intasato. Il tecnico ribadisce che la prossima volta un intervento del genere sarà a pagamento. Adesso la situazione, complice anche il caldo eccessivo, è tale che devo raccogliere acqua dal cassetto praticamente tutti i giorni. Se non eseguo questa operazione con regolarità trovo una quantità enorme di acqua anche sotto il cassetto delle verdure. Ritengo che questo sia un difetto di fabbrica e per questo motivo volevo sapere se ci sono possibilità di agire legalmente nei confronti dell'azienda Merloni, anche perchè il frigorifero è costato oltre gli 800 Euro. Grazie in anticipo per il Vs. interessamento. Nicola D'Ingegno
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239