Reclamo N° 259348

Giorgio
07 Febbraio 2022
Buongiorno. Di seguito la mail con il reclamo inviato ad aggiustatutto24 Buongiorno. Faccio seguito alla telefonata odierna. Venerdì 14/01/2022 è stato richiesto un intervento tramite chiamata dal numero 347 8837362, corrispondente al sito Prontointervento 24. L'intervento era relativo alla sistemazione di una tapparella di una finestra di meno di un metro quadro in Via Giovanni Battista Boeri, 11 Milano. Gli operai sono regolarmente usciti ed hanno sistemato la tapparella in circa 1h.30min. Il lavoro ha previsto la sistemazione di una cinghia. Di seguito le foto della finestra (le cui dimensioni difficilmente possono implicare un lavoro particolarmente pesante) e il lavoro eseguito, ovvero la "cucitura" della corda della tapparella. . Per questo intervento Giuseppe (come da bollettino riportato), approfittando del fatto che si è trovato di fronte due anziani incapaci di giudicare il lavoro svolto, ha ritenuto opportuno chiedere 480 Euro di manodopera segnando 1h e 37 minuti di manodopera (2 operai). Ora non contesto l'uscita in pronto intervento. La tapparella è ora funzionante, tuttavia: Come da http://www.riparazione-tapparelle-milano.com la sostituzione di una cinghia è un lavoro da circa 15/20 minuti di una sola persona. In condizioni normali è un lavoro da 30 Euro più uscita. Durante l'intervento hanno cucito la corda (vedi foto), palesemente datata invece di sostituirla. Con ago e filo prestati da chi ha pagato l'intervento. In due ci hanno messo 1h e 37m, perdendo evidentemente tempo per fare cose che non andrebbero fatte. Un simile intervento è tecnicamente VERGOGNOSO. Uscire senza una corda di ricambio per un intervento su una tapparella è inqualificabile. Inoltre ci mette nella condizione da qui a poco di dover eseguire un nuovo intervento. L'intervento dal punto di vista tecnico meriterebbe di non essere pagato, tuttavia riconosco l'uscita il lavoro in urgenza e l'effettivo ripristino del funzionamento (sebbene sicuramente temporaneo). Con il massimo sforzo, pur controvoglia, le posso riconoscere: 50 Euro di chiamata. 120 Euro per 1h di manodopera per 2 persone in uscita urgente (che in orario diurno mi sembra comunque una gran cifra). 290+22%IVA = 353.8 Euro di Intervento, che ritengo comunque immeritati, visto l'esito. Poi mi dia pure il suo parere, mi faccia pure sapere se lo trova un intervento a regola d'arte e quanto (e se) meriterebbe di esser pagato. In assenza di risposta positiva, mi rivolgerò alle associazioni di consumatori ed andrò per vie legali. In questo caso le contesterò l'intervento in toto. Poiché l'intervento è già stato pagato tramite bancomat (ripeto ho genitori anziani non in grado di valutare il lavoro eseguito) le lascio l'IBAN su cui mi aspetto un rimborso di (almeno) Euro 292, 8 = 646,6-353,8. IBAN intestato a . A seguire mi aspetto regolare fattura. La risposta dell'azienda è stata la seguente: S.O.S. 24H MULTISERVICE Date: lun 24 gen 2022 alle ore 23:44 Subject: Re: Intervento con richiesta economica sproporzionata Abbiamo passato la pratica al nostro legale interno con tutta la documentazione in nostro possesso comprensiva di chiamata registrata essendo un pronto intervento. Ne discuteremo nelle sedi giudiziarie apposite ovviamente facendole causa!
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239