Reclamo N° 56490
Davide
27 Luglio 2017
Buongiorno, dunque in febbraio 2017 ho ordinato dei mobili (cucina, sala, camera e armadio corridoio) presso la Dam Arredamenti di Opera (MI). Dopo i 90 giorni di attesa vengono montare il tutto. Il gruppo comodini (linea Spazio, 5 elementi, apertura push pull, laccati 1400 euro circa) della ditta Pianca spa non mi viene installato a muro, bensì vengono posizionati nella posizione corretta ma senza essere fissati alla parete. Dopo 2 giorni i primi malfunzionamenti dovuti alla scarsa qualità dell'apertura a mio giudizio (ho inviato all'azienda un video esplicativo in cui risulta evidente la difficoltà di utilizzo).
Dopo una settimana il componente più in basso comincia a piegarsi nella parte superiore, nonostante fosse vuoto perché non vivevo ancora qui. Dopo 10 giorni anche il componente posto tra due comodini e l'elemento più in alto comincia a piegarsi. Subito avverto la venditrice che si offre di venire con il rappresentante di zona a vederli. Insieme mi dicono che verranno sostituiti. Dopo un paio di giorni vado a fare la nuova configurazione della linea People (con apertura più semplice), ma dopo due settimane l'arredatrice mi informa che per i nuovi elementi (4 questa volta) dovrò pagare 1430 + 780 di quelli nuovi. Al che chiamo la ditta che mi risponde che il problema è stato che non sono stati appesi. L'arredatrice si propone di ritirare parte della composizione e aggiustare i mobili storti e nel caso cambiarne uno (proposta ovviamente non accettata). Ad ora mi ritrovo con i casa dei mobili evidentemente storti che ovviamente non ho intenzione di pagare, perché, mancando altre cose in casa, abbiamo posticipato il pagamento fino alla fine di tutti i lavori (tra cui una mensola ordinata di colore sbagliato e un'anta storta che sto ancora aspettando in garanzia). L'arredatrice insiste sul fatto che noi li abbiamo scelti così e lei non ce li cambia ma può solo farci un piccolo sconto.
PS: anche un altro mobile soggiorno della linea Spazio di Pianca ha un'anta leggermente piegata (attendo da mesi che vengano a verificare che non sia solo una regolazione sbagliata)
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18