Reclamo N° 233983

Enrico
29 Aprile 2021
Buongiorno e grazie del supporto. Due anni fa, tramite una azienda specializzata in impianti di allarme (Tecnolux di Brescia) decido di farmi installare un impianto di antintrusione per casa. La Tecnolux mi consiglia impianto della riscogroup in quanto getsibile anche da remoto tramite app gratuita. Accetto ed il lavoro viene eseguito. Martedi 27/04/2021 ricevo dalla Riscogroup email in cui informano che l'app non è + gratuita ma a pagamento e se non aderirò il mio impianto funzionerà esclusivamente in presenza o tramite telecomando. Inoltre come da link che allego dichiarano che l'installatore non potrà + intervenire in remoto x eventuali problemi al sistema con possibile aggravio dei costi. Ma è corretto tutto ciò? Avrebbe + senso garantire un funzionamento almeno base e far pagare eventuali servizi aggiuntivi? O far pagare per installazioni successive ad una certa data? Ora mi trovo con un impianto di allarme funzionante a metà e comunque non corrispondente a ciò che volevo ossia un impianto gestibile da remoto ovunque mi trovassi. Aggiungo che ho contattato telefonicamente la Riscogroup ma rimangono ovviamente sulle loro posizioni. https://www.riscogroup.com/italy/content/qa-utenti_%20finali?_atscid=1_4062_147697627_14465743_0_Tzedwjdwxadwpc8pcsu&utm_source=activetrail&utm_medium=email&utm_campaign=Cloud
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