Reclamo N° 68977

Eleonora
24 Ottobre 2017
Buongiorno, espongo brevemente il mio problema: ho ricevuto un invito da parte del comitato genitori della scuola Superiore che mio figlio ha frequentato lo scorso anno, tramite una chat su Whatsapp e visibile anche sul loro sito internet, per la vendita dei testi scolastici usati tramite il mercatino da loro organizzato, nel quale proponeva di portare i libri a scuola "in conto vendita per il comitato genitori" per la successiva vendita, vendendo i libri al 50% del prezzo di copertina, il guadagno rimaneva al legittimo proprietario dei libri, detraendo 1 euro che sarebbe rimasto al comitato per l'impegno, mentre per quanto riguarda i libri invenduti, sarebbero rimasti a disposizione per il ritiro da parte del legittimo proprietario. Mi sono successivamente recata presso l'istituto scolastico e depositato i libri in biblioteca, come da indicazioni del comitato genitori, inviando immediatamente un messaggio al comitato genitori informandoli di aver consegnato i libri come da loro istruzioni e inviando anche l'elenco di tutti i libri consegnati. Nei giorni seguenti sono state fissate le date dei mercatini, che si sono conclusi nel giro di tre mesi. Per ogni libro venduto, ricevevo il messaggio da parte del Presidente del comitato genitori che m'informava della vendita e l'importo del relativo guadagno. Alla conclusione dei mercatini organizzati, mi è stato comunicato che potevo ritirare i libri invenduti presso la biblioteca dell'istituto scolastico. Mi sono recata subito presso l'istituto per il ritiro dei libri invenduti, e questo è quanto riscontrato: ho consegnato n. 15 libri in conto vendita, i libri venduti sono stati 3 ed i libri disponibili per il ritiro da parte mia 2, quindi ben 10 libri non sono più stati ritrovati e nessuno si ritiene responsabile per la mancanza, né il comitato genitori Presidente compreso, tanto meno il Preside dell'Istituto scolastico per probabile incuranza del comitato genitori. Secondo voi ci sarebbe la possibilità di chiedere un rimborso o risarcimento anche parziale dei 10 libri mancanti ? Ho già sentito il Maresciallo dei Carabinieri del mio paese e mi consiglia di contattare voi. Ringrazio per la cortese attenzione e rimango in attesa di un Vs. gentile riscontro in merito. Distinti saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239