Reclamo N° 47865
Scilla
21 Aprile 2017
Buongiorno. Espongo di seguito il mio problema.
Lo scorso anno ho richiesto un abbonamento ridotto ad una rivista cartacea (6 numeri da settembre 2015 a giugno 2016).
Qualche giorno fa ho ricevuto una lettera dalla responsabile divisione periodici della rivista che mi invitava a pagare con urgenza la quota prevista per l'anno 2016-2017 dal momento che l'abbonamento risultava rinnovato tacitamente e in automatico per gli anni successivi salvo invio di disdetta scritta dell'abbonato. La responsabile mi faceva notare che questa condizione e' riportata nel sito della rivista sotto la voce "Info e condizioni" e a pag.3 della rivista.
Nel momento in cui ho sottoscritto l'abbonamento per il periodo 2015/2016 nelle tante mail inviate dalla redazione della rivista non e' stato fatto in nessun caso riferimento alle condizioni, non mi e' stato suggerito di prenderne visione ne' ho firmato nessuna accettazione delle condizioni previste.
La stessa redazione mi aveva inviato un'attestazione di pagamento dell'abbonamento specificando:"per l'anno 2015/2016".
Non solo l'abbonamento e' stato rinnovato a mia insaputa ma tra l'altro in una formula diversa da quella dell'anno precedente: non un abbonamento ridotto a 6 numeri della rivista ma un abbonamento annuale completo a 10 numeri.
Premetto che sono venuta a conoscenza del problema solo qualche giorno fa dal momento che i numeri della rivista sono stati inviati ad un vecchio indirizzo di domicilio e mi sono stati consegnati solo di recente assieme alla lettera di avviso.
Ho contattato la rivista ieri ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta.
Ringrazio per la gentile attenzione.
Cordiali saluti
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18