Reclamo N° 56131

Diego
25 Luglio 2017
Buongiorno, ho acquistato il 13 corrente mese un paio di scarpe da trekking, le Primer low gtx presso il negozio Sport Specialist di Lissone. Il giorno 15 Luglio mi sono recato a fare un trekking di qualche ora di livello facile e quando sono rientrato a casa ho notato lo scollamento di circa 2 cm della suola a livello della punta e di circa mezzo centimetro a livello del tallone. Ho fatto presente la cosa tramite messenger alla Sportiva che praticamente mi ha risposto di far fare un reso al negozio dove le ho acquistate e di interrompere subito l'utilizzo. Mi sono recato al negozio e mi hanno comunicato che evidentemente è un difetto di incollamento della suola e che loro non effettuano sostituzioni immediate del prodotto anche se palesemente difettato. Mi hanno inoltre detto che la tempistica media per la sistemazione delle scarpe presso la sportiva và dai 2 ai 3 mesi. Ho ricontattato la Sportiva che mi ha ribadito il fatto che il negozio non è neanche mono marca e che l'unica procedura attuabile è attivare la pratica di reso. Ora mi chiedo perchè, se un consumatore acquista un prodotto non proprio economico e incappa in un difetto imputabile al costruttore, non viene subito sostituito? Devo riconsegnare le scarpe e privarmene per 2/3 mesi senza poterne acquistare un altro paio e sospendere le uscite per una colpa che non è mia? Ditemi voi. Grazie Diego Orlandi
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