Reclamo N° 59731
Valentina
24 Agosto 2017
Buongiorno,
ho acquistato in data 11/05/2014 un dispositivo ebook reader marca Kobo modello GLO. Tale dispositivo è sempre stato tenuto con cura maniacale, sempre nella sua cover e infatti ha sempre funzionato alla perfezione.
Da un pochino di tempo a questa parte non riesco più a trasferire libri sul dispositivo tramite collegamento usb come ho sempre fatto, in quanto il mio pc rileva il dispositivo collegato ma non lo riconosce, impedendomi qualsiasi operazione diversa dalla ricarica.
Ho provato di tutto, aggiornare i driver usb del pc, cambiare cavo usb, collegare il dispositivo tramite hub usb invece che direttamente al pc e anche collegarlo a pc diversi, ma il problema è sempre presente nonostante tutti i miei tentativi.
Tale problema è comparso dopo che la casa madre Kobo ha rilasciato l'ultimo aggiornamento al software/firmware per il dispositivo da me acquistato.
Pertanto in data 14/08/2017 segnalo il problema al loro servizio clienti tramite mail e successivamente telefono allo stesso servizio clienti, che inizialmente mi consiglia di installare un aggiornamento di windows (che non risolve in alcun modo il mio problema) e successivamente inizia a rispondermi che devono chiedere al loro superiore, che però non è mai presente in ufficio e che quindi mi avrebbero ricontattata tramite mail con una risposta, cosa che però a distanza di 10 giorni non è mai successa.
Questa mattina 24/08/2017 ritelefono al loro servizio clienti per avere una risposta e mi viene detto che siccome il mio dispositivo non è più coperto da garanzia loro non sanno come risolvere il mio problema in quanto non dispongono di centri riparazione e che solitamente sostituiscono i dispositivi ma essendo il mio fuori garanzia non possono farlo.
Ora mi chiedo: è corretto avvalersi della scusa dei 2 anni di garanzia quando il mio dispositivo non è in alcun modo danneggiato ma il problema è stato causato da un loro aggiornamento non adeguatamente testato prima del rilascio? Cosa dovrei fare? Vi prego di aiutarmi.
Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali Saluti
Valentina Manni
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