Reclamo N° 286658
Angelo
01 Dicembre 2022
Buongiorno, ho acquistato in un punto vendita di Roma circa 2 mesi fa una Spinbike, una Home fitness, sottolineo questo particolare perchè grazie a questo cavillo l'azienda mi ha tolto la garanzia in virtù del fatto che ho deciso di utilizzare la mia bike presso la palestra dove insegno Indoor Cycling, sottolineo che la bike viene utilizzata solo ed esclusivamente da me e che avevo, davanti a testimoni descritto l'impiego e l'utilizzo della stessa al venditore sapendo perfettamente che essendo una Home fitness non può essere impiegata in modo professionale dagli utenti di una palestra. Tra l'altro in sede di acquisto al venditore ho dato l'indirizzo di consegna della palestra, per cui oltre a quanto detto in precedenza, sapeva. Tutto nasce perchè dopo pochi giorni compare in alcuni punti della ruggine Dopo diverse email con l'assistenza nel cercare di spiegare che il mio utilizzo è solo legato ad una locazione diversa non ad un impiego diverso, ed è comprovato, infatti la bike viene custodita in una stanza riservata e la prendo solo per fare lezione 5 volte la settimana. In ultima analisi mi concedono un intervento gratuito per questo problema precludendomi comunque la garanzia. Ho rifiutato rispondendo che non ho bisogno di beneficienza e che mi sarei rivolto ad un Ente per la tutela dei consumatori. Per concludere vorrei evidenziare che il problema è di ruggine non di rottura magari legato ad un impiego sbagliato per cui ovunque fosse stata la bike sarebbe uscita. Potete aiutarmi? Loro mi hanno fornito le condizioni di garanzia dove risulta scritto che la Bike Home fitness deve essere ad uso domiciliare. Se serve posso documentare le varie email con le testimonianze di gran parte degli iscritti che frequentano il mio corso e vedono che uso solo io la bike. Grazie
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