Reclamo N° 236041

Cinzia
25 Maggio 2021
Buongiorno, ho acquistato mobili a MONDO CONVENIENZA (Iris Mobili srl) comprensivo di montaggio e trasporto. Al momento del montaggio, in data 22/05/2021, un montatore, forando il muro, ha rotto un tubo dell'acqua provocando una perdita che ha recato danni sia al mio appartamento che a quello sottostante. Ho fatto la segnalazione a Mondo Convenienza e mi hanno risposto che avevo firmato il contratto con la seguente clausola:"L’acquirente dichiara che le pareti sulle quali verrà installata la merce acquistata sono idonee a tale scopo. Dichiara altresì che all’ interno delle stesse non sono presenti impianti idraulici o elettrici ,tubature o altro che possano ostacolare il buon esito del montaggio. In difetto, il venditore declina ogni tipo di responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi come diretta o indiretta conseguenza della mancata comunicazione, ovvero per eventuali danni che dovessero derivare dal mancato (spostamento o dislocamento) di prese elettriche o rubinetti del gas posizionati al di sopra del piano cottura, in palese violazione delle disposizioni normative vigenti." Ora, il contratto è stato firmato in piedi davanti alla cassa, ponendo innumerevoli firme su un tablet, senza la previa consegna di un cartaceo da poter leggere (me lo sono fatto mandare solo oggi tramite e-mail) e senza neppure che il venditore ti spiegasse che Mondo Convenienza non era assicurata. Mi sembra per lo meno una clausola vessatoria. Anche se solo mi avessero avvisato, avrei potuto rinunciare all'acquisto o magari pensare di fare un assicurazione personale. In vita mia non mi è mai capitato che un installatore non fosse assicurato per i danni che avrebbe potuto causare
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239