Reclamo N° 245533

Augusto
21 Settembre 2021
Buongiorno, ho acquistato presso la Climanet di Roma in Viale Carnaro 20A/F , un climatizzatore trial split. Il giorno 5 luglio sono venuti per eseguire il montaggio alla fine tutto è andato bene solo il giorno dopo mi sono accorto che due delle tre pompette installate perdevano acqua. Dal giorno 7 luglio ho provato a chiamare l'ufficio assistenza ma invano non rispondevano mai, ho quindi contattato tramite WhatsApp il commerciale che mi ha venduto il climatizzatore, lui mi ha detto che non poteva far niente perché in infortunio e mi ha dato il telefono e la e-mail dell'assistenza. Il giorno stesso ore 22:49 ho inviato una e-mail con allegati le foto e il video delle perdite. Nessuno mi ha contattato ma il giorno 14 luglio si sono presentati senza preavviso due tecnici per risolvere il problema, verificato che vi erano perdite sono andati via senza sostituire niente perché non avevano i ricambi. Visto che al 25 agosto non era ancora venuto e/o telefonato nessuno alle 11:02 ho rimandato un e-mail dove questa volta oltre alla riparazione gli chiedevo anche la certificazione di impianto. Dopo circa due ore mi hanno chiamato dandomi appuntamento per il 1 settembre. Il 1 settembre mi hanno chiamato per dirmi che il tecnico non poteva venire perchè non faceva in tempo e sarebbe venuto il giorno 2. Il 2 settembre era il tecnico a chiamarmi per chiedere che modello era il condizionatore per prendere i ricambi, non aveva capito che doveva sostituire le pompette per velocizzare le cose gli mando via WhatsApp le foto delle pompette. Il giorno 4 settembre chiedo per WhatsApp al tecnico delucidazioni, mi scrive che era stato male e che mi avrebbe contattato il 6 settembre alle ore 8:30. Naturalmente nessuna chiamata. Il 8 settembre alle 12:36 gli rimando una e-mail lamentandomi della situazione e richiedendo anche la dichiarazione di conformità dell'impianto. Ad oggi nessuna risposta in merito alla riparazione, nessuna risposta per la dichiarazione di conformità (a questo punto ho dei dubbi che sia stato eseguito a regola d'arte), non hanno mandato neanche il libretto di impianto. Dopo tutto questo tempo per opera della misericordia le pompette non perdono, ma essendo montate dentro un soppalco non proprio accessibile dovrebbero essere sostituite lo stesso perchè non affidabili e in più richiedo la documentazione di legge che comprova che l'impianto sia a norma. Saluti
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