Reclamo N° 343468
Edoardo
21 Novembre 2024
Buongiorno, ho acquistato un addolcitore in data 10/04/2024 presso il sito forhome.it. In data 01/10/2024 contatto la loro assistenza tramite whatsapp (unica metodica per contattarli) perchè l'addolcitore non eroga più acqua addolcita. Dopo vari scambi di messaggi in data 04/10/2024 chiedo come procedere per far rientrare l'addolcitore al loro centro assistenza. Mi viene spiegata la procedura e vengo a scoprire che le spese di invio al centro spettano a me. Nonostante abbia cercato di far presente che durante la garanzia legale tutte le spese, comprese quelle di spedizione, siano a carico del venditore non c'è stato niente da fare. Quindi per non prolungare ulteriormente il tempo senza l'addolcitore funzionante procedo, in data 08/10/2024, alla disinstallazione dell’addolcitore dall’impianto idraulico di casa ed inviare la testata a mie spese, tutto questo per poter contenere i costi. In data 08/11/2024 ricevo nuovamente il pezzo nuovamente funzionante. In data 11/11/2024 mando una pec al venditore per richiedere il rimborso delle spese di spedizione che avevo sostenuto ma che non mi sarebbero spettate secondo normativa del codice di consumo. Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta. Le spese di spedizione ammontano a 12 euro.
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