Reclamo N° 325524
Francesco
05 Aprile 2024
Buongiorno.
Ho acquistato una carta carburante prepagata Eni da 100 €. Mi è stata rubata con credito rimanente 49 €. Ho attivato la procedura prima di sospensione e poi di blocco come da istruzioni. Fatta la denuncia ed inviata ad Eni mi viene comunicato che la riemissione del buono avrà costo 0,50 € + IVA (costo della card plastificata; era scritto sul retro della card in un carattere così piccolo che è quasi illegibile) e 10 € + IVA di costi amministrativi. Questo non era segnalato e inoltre mi sembrano dei costi spropositati. Ma la cosa che fa imbestialire è che mi comunicano che la nuova card dovrà essere ritirata presso sede Eni distanti da me; la più vicina 30 km. Nota bene che oltretutto abito in un capoluogo di provincia. Chiedo quindi se è possibile farla arrivare nella mia città e mi rispondono di sì. Perfetto! E no: costo 15 € (non si sa se con o senza IVA). Ricapitolando, riappropriarmi di un credito che HO PAGATO anticipatamente ad ENI mi costa circa 30€. A me sembra una perfetta strategia per non far riscuotere crediti smarriti/rubati alla clientela. Una vergogna
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18