![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_4.png)
Marco
08 Febbraio 2022
Buongiorno,
ho acquistato una cucina da Arredissima pronta consegna il mese di Dicembre (presso il negozio) con consegna prevista 26/01/2022 anticipando come acconto 1000 eur.
5 giorni prima della consegna mi chiamano confermandomi la data e chiedendomi il saldo.
2 giorni prima della consegna mi chiamano dicendomi che la cucina è andata distrutta per un problema tecnico allo stabile.
Mi hanno richiesto di passare in negozio (6/02/2022) dove mi richiedono di riprogettare una nuova cucina attendendo almeno 40 giorni e pagando la differenza rispetto alla vecchia (praticamente mi richiedono almeno altri 2000 eur). L'azienda in alternativa mi restituisce i soldi versati (soluzione che mi lascia comunque in difficoltà sia per i tempi che per l'impossibilità di riacquistare la cucina in offerta che avevo selezionato mesi fa). Volevo sapere se ho diritto a richiedere il doppio di quanto versato a titolo di caparra o farmi fare una nuova cucina a costo 0. Grazie