Reclamo N° 61010
Letizia
02 Settembre 2017
Buongiorno,
ho acquistato una fotocamera Nikon COOLPIX A300 SILVER per una cifra di 169.90 € presso l'Euronics filiale di Biella il 03/06/2017.
La prima volta che ho inserito il cavetto della ricarica
mi sono accorta che entrava forzato nella sua presa ma non ho dato molta importanza al fatto visto che la carica della fotocamera si era avviata correttamente.
Ho utilizzato pochissimo la fotocamera e verso metà Luglio quando si è scaricata la batteria ho provato ad inserire il cavetto della ricarica e accorgendomi che non era più possibile farlo.
Il 31/07/2017 mi sono recata alla filiale Euronics di Biella dove hanno constatato che non erano presenti difetti estetici e mi hanno ritirato il prodotto per inviarlo al CAT(LTR SERVICE S.r.l.-Via Vittime di Piazza Fontana ,54-10024 Moncalieri TO) affinché quest'ultimo effettuasse le riparazioni per eliminare il difetto.
Il 31/08/017 mi hanno telefonato dall'Euronics dicendomi che dall'analisi della LTR SERVICE risultava che non erano presenti difetti di fabbrica e che la presa USB era stata danneggiata da un errato inserimento del cavetto.
inoltre mi è stato detto che avrei dovuto pagare 152,91€ per riparare la macchina fotografica o se non avessi accettato il preventivo (165892)avrei comunque dovuto pagare il costo della spedizione + il costo per il controllo eseguito sulla fotocamera.
Il 02/09/2017 mi sono recata all'Euronics per parlare direttamente con l'assistenza e mi hanno detto che il risultato dell'analisi era quello e che avevo 30gg dalla data di emissione del preventivo per decidere se accettarlo o comunque pagare le spese di gestione.
mi sono fatta consegnare il preventivo in oggetto notando che la data di emissione risaliva al 07/08/2017.
Ho chiesto spiegazioni all'assistenza Euronics sul motivo per il quale ero stata avvertita del preventivo solamente il 31/08/2017(3 settimane dopo la data di emissione!!!) e mi è stato risposto che lo avevano ricevuto solamente il 23/08/2017 via e-mail.
A questo punto mi rimangono solamente 4gg per prendere una decisione e per capire come muovermi.
Mi sento ingannata perché non sono assolutamente d'accordo con il risultato della loro analisi. Infatti ho eseguito un unica ricarica : il cavetto si inseriva forzato nella sua sede nonostante l'orientamento corretto dei connettori: quindi probabilmente la presa era già difettosa.
confido in una vostra rapida risposta e vi ringrazio per la disponibilità
cordiali saluti
Letizia Franchini (tel 347 0803955)
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