Reclamo N° 323666

Daniele
15 Marzo 2024
Buongiorno, ho acquisto online la Fiat topolino sul sito Fiat.it usufruendo del eco-bonus del 30% e accettando termini e condizioni. Ho pagato un acconto di 300 € per fare partire l’ordine in data 2/03/24. Non ho ricevuto alcuna mail di conferma fino al 7/03/24. In data 7/03/24 mi arrivano condizioni generali, consenso informato e documenti per immatricolazione. Nella stessa mail vi inoltro la dicitura che mi hanno scritto: “Qualora tu abbia scelto di acquistare Topolino beneficiando del bonus rottamazione, dovrai inviarci entro 24 ore, all’indirizzo e-mail [email protected], il numero di targa del veicolo di categoria L che hai deciso di rottamare, specificando se oggetto di ritargatura. Senza questa informazione non potremo garantire la prenotazione dell’ecobonus, che avverrà entro le 48 ore lavorative successive.” Qui parlano sia di bonus rottamazione che ecobonus e dato che hanno due nomi diversi, credo siano 2 operazioni diverse. Ed oltre le 24 ore non ho ricevuto alcun sollecito. In data 9 marzo mi hanno scritto una mail che hanno ricevuto la documentazione. Oggi 15/03/24 ho ricevuto una mail che devo mandare il libretto del motociclo che avevo intenzione di rottamare. Dopo un acceso colloqui con l’operatore, dove sono fermamente convinto di non aver inserito di avere un veicolo da rottamare, lei sostiene l’opposto. Sul mio profilo personale di Fiat.it non si menziona mai né l’eco-bonus ne il bonus rottamazione. Ho chiesto all’operato di mandare una copia scritta dove io dichiaro di aver un motociclo da rottamare. Loro mi hanno detto che senza questo documento l’ordine viene annullato e mi ridanno l’acconto di 300€. Io non voglio che l’ordini si annulli soprattutto perché la macchina in questione mi serve. Ho tutte le mail che ci siamo scambiate con gli operatori. Si può fare qualcosa per mantere attivo l’ordine e ricevere la macchina nei tempi prescritti?
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239