Reclamo N° 217765
Paolo
03 Dicembre 2020
Buongiorno,
ho aperto in data 01/07/2019 un abbonamento OPEN12 mesi presso la Virgin Active di Milano, via Kennedy. Ho usufruito dell'abbonamento fino a Febbraio 2020. Ovviamente con l'emergenza sanitaria in atto e palestre chiuse non ho utilizzato in nessun modo le mensilita' di Marzo, Aprile e Maggio.
Nonostante il contratto preveda un minimo di 12 mesi di abbonamento, il decreto Cura Italia specifica chiaramente che questi abbonamenti vanno rimborsati con voucher "incondizionatamente spendibili". Ora, Virgin propone solo un allungamento dell'abbonamento oppure il passaggio dell'abbonamento ad un "amico". Ho email che lo provano.
Ho presentato disdetta all'abbonamento con validita' a aprtire dal 01/06/2020, prima della scadenza naturale del contratto.
Ho finito per ricevere solleciti di pagamento da una societa' del recupero crediti per tutte le mensilita', anche quelle inutilizzate in quanto la palestra era chiusa. Ho pagato fino all'ultimo centesimo dovuto per l'abbonamento ma trovo ingiusto il non seguire le regole del decreto sull'argomento abbonamento.
Come posso recuperare i soldi che la palestra DEVE rimborsare secondo il decreto? Sicuramente non sono l'unico in questa situazione e sicuramente c'e' una via che tuteli il consumatore in qualche modo. Devo procedere per vie legali e citare Virgin in tribunale?
Saluti,
Paolo Fumagalli
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