Reclamo N° 87723

Raffaella
23 Febbraio 2018
Buongiorno, ho contattato un'azienda trovata on line (www.officinatecnicadimilano.com) per chiedere un intervento di assistenza tecnica su un frigorifero-freezer General Eletric perché produceva un rumore noioso. Il tecnico arriva il giorno giovedì 13 febbraio, sostituisce un pezzo di ricambio e fa alcuni interventi. A fronte di questo lavoro ho saldato in contanti il conto di 434,00 €. Il giorno successivo ho richiamato il call center al numero indicato nel sito web per segnalare che il frigorifero e il freezer funzionavano male, in pratica il frigorifero congelava i cibi nei cassetti inferiori e lasciava i cibi a temperatura ambiente nei ripiani superiori. Esattamente il contrario avveniva nel freezer dove i surgelati erano tutti scongelati nei ripiani bassi. Oltretutto dopo l’intervento, nel freezer non funziona più neanche l’erogatore di acqua e ghiaccio. L’operatrice del call center mi ha detto che l’intervento era in ancora in garanzia e ha fissato un nuovo appuntamento per lunedì 19 febbraio. Il tecnico si è presentato e ha detto di avere montato al contrario una ventola, assumendosene la responsabilità (parole sue "è stata colpa mia"). Poco dopo ha aggiunto che serviva un pezzo di ricambio che non aveva in auto e che l’indomani avrei ricevuto una chiamata dalla ditta per fissare un nuovo appuntamento. Due giorni dopo mi viene comunicato che è stato ordinato il pezzo di ricambio il cui preventivo è di 284€., a mio carico. Ho esposto quindi al call center le mie ragioni, e cioè che non trovo sensato che dopo un intervento da 434 €, per un rumore fastidioso su un frigorifero perfettamente funzionante mi si chieda di pagare altri 284€, per un problema che nasce a seguito dell’intervento del loro tecnico. Ho chiesto quindi di parlare con un un loro responsabile (che paradossalmente sembra non esistere, d'altro non sul sito non ci sono i dati legali dell'azienda), o almeno con il tecnico che ha eseguito l’intervento, ma anche questo è stato impossibile. Sulla ricevuta ho trovato i dati della ditta che ha effettuato la manutenzione,(EXPERT REPAIR S.R.L.S. - Tel 0239297065 INDIRIZZO: SAN DOMENICO 1 20025 LEGNANO Cod. Fisc: IBAN IT11Q0103020501000001852429 P. IVA: 10139020969) ma il numero indicato non rispose, come se fosse inesistente, oltre al fatto che il prefisso non corrisponde alla città in cui pare abbia sede la ragione sociale della ditta. Vado sul posto, in via San Domenico 6 a Legnano e non c'è traccia dell'azienda su citofoni e nemmeno una targa. In tutto questo tempo la mia famiglia, fatta di 5 persone è senza frigorifero, dopo avere gettato nel bidone il cibo avariato a seguito della temperatura impazzita. Al call center , chiamato ancora oggi stesso, negano di identificarsi e rispondono a voce che trattandosi di un problema diverso da quello su è intervenuto il tecnico, il ricambio è a mio carico. Due giorni fa ho mandato una mail che riscelga gli stessi fatti indicati a voi, ma ancora non ho ricevuto risposta
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239