Reclamo N° 271070

Rossella
13 Giugno 2022
Buongiorno, ho formalizzato l'ordine definitivo di una cucina da Mondo Convenienza presso il punto vendita di Rescaldina (MI), nella prima settimana di gennaio, dopo molte visite presso i vari punti vendita che si sono protratte durante tutto il mese di dicembre. Già qui avrei dovuto capire, la reale incapacità di gestione dell'ordine- Finalmente riescono a configurare la cucina nello spazio disponibile. La data di installazione viene fissata il 26 marzo. Il giorno della posa si scopre che le misure sono completamente sbagliate, che però erano state prese dal loro geometra. Durante questa giornata la squadra rovina anche il parquet. In sostanza riescono tra gli altri danni causati a montare solo il frigorifero e alcuni pensili. Cucina, lavastoviglie, top in quarzo, lavandino me li lasciano tutti in sala, con le altre scatole. Immaginate il disagio. Riprendono le misure, riordinano i mobili, dicono che invece rifiniranno il top in quarzo in loco... già li ho da ridire perché mi sembrava una procedura impossibile da fare in casa. Ho ancora lavastoviglie, forno, piano cottura, top in quarzo e varie scatole in sala e tremo al pensiero che dovranno tagliare il top in casa. Fissano la seconda installazione il 13 maggio. Le basi e i tamponamenti arrivano di nuovo sbagliati… ancora più grandi rispetto allo spazio disponibile. Il top in quarzo non poteva essere tagliato in casa ma doveva essere riordinato… durante tutte queste settimane non si erano neanche posti il problema di verificare che quanto dichiarato dalla squadra precedente fosse fattibile, nonostante i miei dubbi. Posatori e ufficio tecnico ancora una volta non erano stati in grado di gestire questa situazione, dimostrandosi piuttosto inconsapevoli del lavoro da svolgere. Hanno fatto altri graffi sul parquet per le movimentazioni del quarzo e per gli attrezzi poggiati sempre senza la minima incuria, nonostante il cartone fornito, e sono tuttora senza cucina. Al telefono dichiararono che la merce sarebbe arrivata entro 2 settimane...oggi dopo un mese non è ancora presso il loro magazzino. Mi hanno assegnato come posa da confermare venerdì 17 giugno la settimana scorsa... Ma a questo punto non è quando arriverà ma come. Inoltre non formalizzano niente per iscritto. Ho fatto alcune recensioni online e inviato delle mail all'indirizzo del punto vendita ma mi hanno sempre risposto per telefono. La cosa che mi fa più arrabbiare è il disagio di essere senza cucina da oltre 6 mesi, la loro totale indifferenza, i danni al parquet appena posato. ( la mia casa è stata appena ristrutturata e non è vivibile). Vorrei pertanto richiedere un indennizzo per tutti i disagi subiti. L'ufficio sinistri si rifiuta perché dice che ho segnalato i danni al parquet tardi, ma il punto è che per la mancanza di cucina non ho vissuto quella casa, serrande sempre chiuse, non è stata abitata, dopo la prima posa fallita mi sono accorta dei danni solo dopo due settimane quando sono passata a fare le pulizie generali. Come posso ottenere questo indennizzo? Ed è possibile? Grazie mille Rossella
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