![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_4.png)
Filippo
04 Giugno 2022
Buongiorno,
ho stipulato da poco un contratto per una linea fissa internet con il gestore telefonico vodafone, si tratta di una linea che utilizza le onde radio (FWA).
In fase di stipula del contratto ho richiesto espressamente che il traffico dati non fosse limitato dopo il superamento di una certa soglia di dati.
Mi è stato assicurato, dall'operatore, che ciò non sarebbe accaduto, nel contratto infatti è riportato, cito testualmente: "Se hai attivo Casa
Wireless +, hai le chiamate
incluse e navighi fino a
100 Mega senza limiti. Il
traffico dati illimitato è
soggetto alle condizioni di
uso corretto e lecito."
Ora mi trovo con il traffico dati limitato e dopo aver contattato il servizio clienti, l'operatore mi ha risposto che il suo collega doveva essere più chiaro, e che nel contratto non è presente alcuna postilla che potesse mettermi al corrente di ciò.
A questo punto se io volessi rescindere il contratto dovrei pagare una penale di €189.00.
La mia domanda è la seguente, come posso procedere per disdire il contratto senza ricevere penali dato che come ammesso dall'operatore stesso, mi è stato dichiarato una cosa per un altra, sia a voce, che nel contratto?