Reclamo N° 332004

Renzo
14 Giugno 2024
Buongiorno, ho un problema con la rete di Enel energia . Un anno fa ho installato un impianto fotovoltaico sul tetto di casa e mi sono accorto tramite l'applicazione di monitoraggio che nelle ore di punta della giornata, fra le ore 10:30 e le 15:30, ore di massima produzione di energia elettrica, l'impianto andava in protezione e si fermava, fino a 4 ore nelle giornate di sole. Subito ho pensato a un difetto un guasto nell'impianto, ho chiamato il tecnico installatore per la riparazione. Il tecnico ha controllato tutto l'impianto e mi disse era tutto apposto, che andava in protezione perché si surriscalda . Questo succede per due motivi, la tua casa è un fine linea e la rete di Enel è sottodimensionata i cavi della rete sono sottili e si riscaldano , mi disse. Subito dopo ho fatto la segnalazione ad Enel di Roma, che mi contattarono dopo qualche giorno e mi dissero che non era nelle loro competenze, e che dovevo contattare il gestore Enel di zona. Così ho fatto, li ho contattati spiegando loro il problema e dissero che avrebbero risolto il problema. Nel novembre scorso, fecero una modifica alla rete elettrica aggiungendo un cavo. La modifica non ha risolto il problema e ad aprile 2024 ho fatto richiesta di verifica di tensione . A fine maggio sono venuti hanno messo un dispositivo al mio contatore per una settimana, per registrare eventuali anomalie. In data 12-05-24 mi è arrivata via mail il risultato (la verifica di tensione non ha rivelato anomalie tutto regolare ). Oltre ha non aver risolto il problema, mi vengono addebitati il costo e gli oneri della verifica di tensione. Come posso risolvere il problema? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239