Reclamo N° 306931

Stefano
07 Settembre 2023
Buongiorno. Ho un problema con verisure. Ho chiesto un preventivo all'azienda, che mi ha mandato un tecnico. Le condizioni che mi sono state prospettate da lui, quando ho accettato di istallare l'antifurto, si sono rivelate diverse da quelle reali. Mi era stata promessa una telecamera aggiuntiva in offerta che non sono riuscito ad avere, nonostante numerose chiamate e messaggi al tecnico e al numero verde. Ieri, intenzionato a recedere dal servizio, ho provato a cercare il contratto che avevo firmato, di cui mi era stata promessa copia per email, senza riuscire a trovarlo. Ho fatto richiesta tramite il servizio clienti e poi ho cercato online: tra le FAQ del loro sito ho trovato specificato che entro 30 giorni avrei avuto il rimborso completo di quanto pagato (oggi sono passati 34 giorni), e di questo non ero stato informato. Inoltre ho letto, con grande stupore, che in caso di recesso dopo i 30 giorni non solo avrei perso tutta la cifra pagata per l'allarme, ma avrei perso anche l'allarme stesso, perché il tecnico sarebbe venuto a disinstallarlo, a spese mie (non è specificato nel sito il costo dell'operazione). In queste FAQ, disponibili a questo link ......, si fa riferimento alle "Condizioni generali del contratto clienti verisure 2023", che non sono riuscito a trovare, in forma integrale, da nessuna parte. Tutto questo premesso vi chiedo: 1) è normale non avere una copia del contratto? Io ricordo di aver firmato qualcosa, e ricordo che mi è stato assicurato che avrei ricevuto la copia per email, cosa non avvenuta 2) è normale non trovare copia di questo contratto nemmeno sul loro sito? 3) è normale che a fronte di un pagamento di circa 800 euro per un allarme lo stesso venga disinstallato (a mie spese) se decido di interrompere l'abbonamento mensile ai loro servizi? A questo punto non so se fare richiesta di disdetta o no, anche perché non sapendo a quali costi di disattivazione vado incontro temo il peggio. Cosa posso fare per difendermi in questa situazione?
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