Reclamo N° 276080

Davide
09 Agosto 2022
Buongiorno, ho usufruito di un autonoleggio di più giorni con l'azienda Noleggiare, con ritiro e riconsegna del mezzo presso l'aeroporto di Cagliari Elmas. Nel contratto inviatomi a mezzo mail contestualmente alla consegna, è specificata l'ora di riconsegna del mezzo prevista (cit. Riconsegna prevista CAGLIARI AEROPORTO 01/08/2022 15:42). In articolo 6 del contratto stesso è definita una tolleranza di 59 minuti rispetto all'orario di riconsegna (cit. In caso di mancata riconsegna del Veicolo nei luoghi e nei tempi indicati nella Lettera di Noleggio (ovvero trascorsi 59 minuti oltre il termine ivi stabilito per la riconsegna), il Cliente si impegna a corrispondere, a titolo di penale, una somma pari alla “Tariffa Standard” di noleggio giornaliero del Veicolo). La riconsegna è avvenuta all'interno di tali termini come testimoniato dal documento di checkout (cit CAGLIARI AEROPORTO 01/08/2022 16:36). Noleggiare ha però addebitato un giorno extra sulla mia carta di credito, sostenendo che l'orario limite non è quello di riconsegna, ma quello di uscita al momento del ritiro del mezzo (14.32), ed essendo passati più di 59 minuti rispetto a tale orario nel giorno concordato per la riconsegna, l'addebito del giorno extra sia dovuto. All'interno del contratto non si fa riferimento in nessun punto all'orario di uscita come orario limite per la riconsegna nel giorno stabilito, ma solo al (cito testualmente) "termine ivi stabilito per la riconsegna". I miei reclami, circostanziati dalle evidenze documentali, non hanno portato a una risoluzione felice. Vi chiedo cortesemente supporto per il mio caso, grazie
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