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Irina
11 Ottobre 2017
Buongiorno. Ho venduto una zuppiera abbastanza costosa perché è di Villeroy & Boch su Amazon, servendomi della ditta di spedizioni SGT Sogetras Corriere Espresso. Ho fatto una richiesta specifica sul loro sito , visto che il contenuto è fragile , chiedendo anche al corriere di prestare l'attenzione e scrivendo sulla scatola.
Ovviamente nessuno mi ha dato retta e la merce è arrivata a mille pezzi oltre alla confezione aperta e rovinata pure questa.
Il mio acquirente mi chiede il rimborso e anche il rimborso spese per il reso (giustamente ). Però in questa situazione l'unica che ci rimette sono io : ho perso il valore del articolo è devo pure pagare la spedizione.
Per il momento ho scritto una mail alla ditta . Ancora non mi hanno risposto.
Cosa potrei fare in questa situazione e cosa potrei pretendere ? La merce non è stata assicurata, dato che non ritenevo necessario e mi fidavo della serietà del servizio (vendo da anni ) perché penso che si debba fare bene il proprio lavoro a prescindere dall'assicurazione. Può succedere che la merce scompare ...ma che la confezione viene aperta e il contenuti rovinato , non esiste proprio.