Reclamo N° 335328

Miriam
22 Luglio 2024
Buongiorno, i miei soldi sul conto Wirex sono stati tutti rubati. Dallo scorso anno Wirex ha iniziato a mandarmi assiduamente email per confermare dati, verifiche varie etc. Io ho sempre risposto e fatto tutto quanto richiesto. Il giorno 27/05 ricevo l'ennesima email con richiesta di conferma del mio numero di telefono e, come ogni volta, faccio la procedura. Dopo qualche istante ricevo un pop up sul telefono che diceva che i miei soldi erano stati convertiti con successo in crypto. Peccato che io non avevo richiesto questa cosa. Cerco immediatamente di accedere al mio account Wirex ma non mi fa entrare. Capisco che il mio account é stato hackerato e contatto immediatamente Wirex dicendo di bloccare subito il mio conto perché qualcuno era entrato nel mio conto e stava facendo operazioni senza il mio consenso. Il giorno successivo ricevo risposta: chiedono se é ancora necessario bloccare il mio conto e se mancano soldi. Cerco di rientrare nel mio conto e stavolta mi fa accedere... conto completamente svuotato. Wirex apre quindi un’indagine e il 17/07 ricevo il responso... Colpa mia, loro non rispondono. Io non ho condiviso i miei dati di accesso (email, password, PIN) con nessuno. Wirex ha evidentemente avuto un furto di dati dei propri clienti e qualcuno é entrato nel mio accout e richiesto il cambio del numero di telefono collegato al conto, io ho ingenuamente cliccato per la verifica del numero successivamente, il mio account era giá stato hackerato.
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