Reclamo N° 290859

Roberto
27 Gennaio 2023
Buongiorno, ieri ho effettuato un regolare contratto di acquisto per un divano. Ho esplicitamente richiesto un certo tessuto (simil-pelle) e su questo con l'addetta vendita siamo stati categorici e lei ha perfettamente capito. Sul contratto però credo abbia riportato un altro tipo di tessuto. Non essendo del mestiere mi sono fidato. Tornato a casa mia moglie ha fatto una breve ricerca di quel specifico nome del tessuto e tutti i siti mi riportano un "microfibra". Oggi tornerò per ulteriori chiarimenti ma sul contratto di acquisto c'è proprio l'esclusione del recesso come da art. 206/05 per acquisto in negozio. Qual'ora il tessuto non sia quello da noi richiesto, c'è possibilità in un recesso forzoso vista la mancata chiarezza e serietà da parte dell'addetta vendita? Inutile dire oltretutto che lo stesso divano (identico in forma, colore e tessuto) l'ho trovato in un altro negozio al prezzo di 700 euro in meno... vabbè lì la colpa resta mia. Spero in un minimo di giustizia per noi "poveri acquirenti". Saluti
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