Reclamo N° 248482

Francesca
20 Ottobre 2021
Buongiorno, ieri ho ricevuto una telefonata da un operatore che si è qualificato come impiegato di Enel Energia. Mi ha informato che il contratto che avevo (molto recente) andava aggiornato con le nuove tariffe imposte dal governo e convenienti perché scaturite dai provvedimenti di blocco degli aumenti sulle reti elettriche e gas. A seguito di richiesta di specificare la società per cui lavorava, l'operatore ha ribadito di lavorare per Enel Energia. Ho chiarito che avevo ricevuto telefonate da altri gestori e che non volevo parlare con nessun'altro se non il gestore (Enel) del mio attuale contratto. Purtroppo non avevo ancora letto le indicazioni sul vostro sito ed alla fine mi ha estorto, senza che me ne rendessi conto, un contratto di fornitura luce e gas. Tutta la telefonata è stata incentrata sull'aggiornamento dei miei dati che, mi sono resa conto solo al termine, lui non aveva. Al momento dell'attivazione mi ha invitato a non confermare per mail ma da sms, perché quest'ultimo sarebbe arrivato in maniera più rapida. E così ho fatto. Quando ho letto la mail e scaricato l'allegato, mi sono resa conto di aver confermato l'attivazione di un contratto luce e gas con la società A2A Energia S.p.a. sita in corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano. Ho provveduto immediatamente a richiedere la recessione dal contratto in virtù del diritto di ripensamento e sto aspettando la conclusione della questione. Invio questa segnalazione sperando che possa servire ad altri utenti truffati nello stesso modo. Cordiali saluti, Francesca Martelli
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239