Scilla
26 Maggio 2021
Buongiorno,
Ieri mi sono recata presso la sede della palestra dove ero iscritta: New Center Gym, Via di Acqua Bullicante 57, per chiedere informazioni sulla riapertura e sui recuperi.
Premetto che avevo provato a chiedere informazioni via telefono il giorno prima, anche perché non abito in zona, ma telefonicamente non mi è stata voluta dare alcun tipo di informazione.
Mi sono iscritta il 28 settembre 2020 facendo un trimestrale a 109 euro + 10 euro di iscrizione. Ho frequentato quindi per meno di un mese, fino a quando le palestre non sono state chiuse per Decreto (25 ottobre 2020).
Mi è stato però detto al desk che non posso recuperare i mesi persi, ma che avrei diritto solamente a un voucher di 70 euro, quindi anche una cifra arrotondata per difetto, da spendere al 50% su un nuovo abbonamento, abbonamenti che tra l'altro sono aumentati rispetto al prezzo che io ho pagato e quindi bloccato, e da utilizzarsi entro il 31/10/2021, giustificando questa richiesta perché a loro dire non hanno ricevuto ristori.
Hanno comunque fatto lezioni all'aperto a pagamento come molti (non dando la possibilità di usare l'abbonamento pagato) e continuano a farlo, senza rilasciare ricevute. Chiedo pertanto la restituzione di 72,6 euro (equivalente di 2 mesi del pacchetto comprato) o in alternativa il prolungamento dell'abbonamento per il periodo non usufruito, senza condizioni di ulteriore nuovo acquisto.
Possiedo la ricevuta e i fogli rilasciati da loro con le informazionui del pacchetto acquistato e di quelli "proposti" ora.
Ho chiesto i recapiti di un responsabile e non me li hanno voluti dare. Ho scritto anche loro una pec ieri (ma non sono sicura dell'attendibilità dell'indirizzo mail a cui l'ho mandata, visto che non compare da nessuna parte) dopo essermi recata lì, ma non ho ancora ricevuta risposta.