Reclamo N° 264060

Alfredo
29 Marzo 2022
Buongiorno, Il 16/07/2021 un collega d'ufficio mi recapita una multa (consegnata a lui, non so a che titolo). Il giorno stesso pago con b.b. l'importo ridotto. Oggi ricevo un "ULTIMO AVVISO" che mi intima di pagare ulteriori 379,30, perché il comando sostiene che la multa sia stata notificata il 12/07/2021 e avendo loro incassato il 19/07/2021 per via dei tempi interbancari, non mi spettasse il diritto alla riduzione. La situazione mi pare ingiusta da più punti di vista: 1) può davvero essere consegnata a un collega, che può benissimo dimenticarsi (come è successo) e tenersela qualche giorno, senza che io abbia possibilità di verificare la cosa (strappata la ricevuta non c'è alcuna data sulla busta o sul verbale) 2) come può essere mia responsabilità il tempo di traffico interbancario? 3) come può essere congrua, a fronte di una differenza di 70€, la richiesta di 379,30 €? A contestazione di questi tre punti, ho mandato una PEC al comando chiedendo chiarimenti, la copia della ricevuta della r/r, e gli estremi normativi che giustifichino tutto quanto sopra, sostenendo che fino a che questi chiarimenti non siano estesi la scadenza da loro imposta debba essere sospesa. Come altro posso muovermi? Ringrazio e saluto.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239