Reclamo N° 57599

Marlene
04 Agosto 2017
Buongiorno, il 21/02/2017 dalle 17:23 alle 17:32 a Milano noleggio un'auto Enjoy con prenotazione numero 15571302. A seguito di un guasto al motore dopo pochi metri l'auto si arresta in mezzo ad un incrocio e si accende la spia motore. A fatica raggiungo il lato strada e da lì, una volta ferma, chiamo il call center per aprire la segnalazione. Mi viene risposto che avrebbero mandato un carroattrezzi e che posso abbandonare il veicolo, come faccio subito dopo. Il 9/05/2017 ricevo una mail da Eni Enjoy comunicandomi che stavano procedendo con l'applicazione di una penale con addebito diretto per rimozione forzata del veicolo a seguito di infrazione. Nonostante apra subito una pratica di contestazione con numero ENJ-584747, mi viene addebitato l'importo di €250 e fatturato a fine maggio. Il 07/07/17 ricevo altre due mail da Eni Enjoy, relative allo stesso noleggio, che mi comunicano altre due sanzioni amministrative: - num. verbale 006239562017111 del 21/02 h 18:07 per sosta sui passaggi e attraversamenti pedonali e sui passaggi per ciclisti - num. verbale 006239752017111 del 22/02 h 09:40 per divieto di sosta e di fermata negli spazi riservati ai veicoli per persone invalide Mi vengono così addebitati altri €50 per la lavorazione delle sue pratiche. A nulla servono le chiamate o le mail, perché nonostante al telefono mi dicano che ho perfettamente ragione, e continuino a sollecitare la pratica, ad oggi mi hanno già prelevato €300 e rimango in attesa dei due verbali. Mi hanno spiegato che effettivamente c'è stato l'ok ad abbandonare l'auto, ma mi è stato addebitato un altro carro attrezzi chiamato da un passante, prima che uscisse quello per la rimozione del guasto di Enjoy. Mi dicono che comunque non sarebbe responsabilità mia trattandosi di un guasto. Idem per le due sanzioni dopo, in quanto la macchina è stata successivamente spostata da un loro tecnico per fare le verifiche (a loro risulta da cronologia interventi su portale). La stessa operatrice del call center mi consiglia di rivolgermi a un'unione consumatori in quanto Enjoy è solita speculare in questo modo sui propri clienti. Attendo gentilmente un vostro riscontro, grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239