Reclamo N° 238600

Danilo
24 Giugno 2021
Buongiorno, il giorno 30/09/2020 sottoscrivevo un contratto trimestrale, per un totale di 99 €, presso il BODYBUILDING CLUB di Stefano La Forgia, Via Padova 312/A Milano, del quale ho usufruito solo 4 settimane, in quanto successivamente con nuovo DPCM del 24/10/2020, le attività di palestra venivano sospese. Ho lasciato passare tutto questo tempo senza mai chiedere un 1 € di rimborso, in quanto speravo che la riapertura avvenisse prima di giugno 2021. In data 05/05/2021 scadeva il mio contratto di Locazione in Via Madre Picco 16 , 20132 Milano, a qualche centinaia di metri dalla palestra, di conseguenza ho cambiato locazione ed ora mi trovo a 40/50 min di autobus dalla palestra stessa, distanza che non mi consente più la possibilità di frequentarla per i due mesi che non ho usufruito in precedenza. Ho cercato di trovare un accordo in buona fede con il titolare, anche proponendogli eventualmente di cedere le mie 2 mensilità a qualche altro iscritto ( come è comune fare in molte palestre), ma mi ha detto chiaramente che non intende considerare una soluzione del genere e né tanto meno rimborsarmi. Inoltre lui ritiene che se io abbia cambiato locazione non è un suo problema, ma gli ho fatto presente che se avessi avuto un contratto di locazione sin dal principio più lungo probabilmente avrei sottoscritto un'abbonamento di 1 anno e non 3 mesi, e non avrei avuto alcun problema ad utilizzare voucher per i mesi persi. L'unica opzione che mi lasciano quindi sono i famosi voucher, ma ripeto, trovandomi adesso in una zona lontana dalla palestra praticamente impossibile frequentarla. A tal proposito, leggevo che secondo ex art 1321 quanto segue: Si precisa che, quand’anche si volesse proporre un’estensione dell’abbonamento tramite voucher e simili, varrebbe allora quanto disposto ex art. 1321, secondo il quale, “qualsiasi proroga del contratto, come soluzione di rimborso per i mesi non goduti, costituisce una modifica contrattuale per la quale occorre il consenso del consumatore” Questo articolo ha ancora alcuna valenza? Inoltre presumo che la palestra avrà probabilmente usufruito dei sostegni dello Stato e Regione Lombardia , infatti su internet ho trovato file di dominio pubblico della Regione Lombardia (Pratiche in allegato 2695153 - 2623445) dalle quali si evincono le attività che hanno fatto richiesta, tra cui STEFANO LA FORGIA , quindi se cosi fosse non trovo per nulla corretto questo suo comportamento!!! Lui intanto si è intascato i miei soldi (e forse anche di altri) e ora non posso nemmeno usufruire del servizio per cui ho pagato , e di certo non per ragioni imputabili al sottoscritto. Vi chiedo quindi vs supporto per richiedere il rimborso di € 71 corrispondenti al periodo non goduto (66 giorni). Attendo vs cordiale riscontro Grazie per l'attenzione
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239