Reclamo N° 259763

Alessandro
11 Febbraio 2022
Buongiorno, il giorno 7 gennaio 2021, ho preso contatti con una ditta di infissi, dalla quale ho ricevuto le indicazioni per prendere in modo autonomo le misure di massima e che ho spedito lo stesso giorno. Il giorno 8 gennaio ricevo un avviso whattsappa dell'invio del preventivo da parte loro, ma mai ricevuto il preventivo, l'ho sollecitato il 9 gennaio e l'ho finalmente ricevuto il 15 gennaio. Il giorno 3 maggio è avvenuto il sopralluogo a cura del titolare della ditta che ha preso le misure reali, il 5 mi sono stati richiesti i dati catastali della casa (alloggio ATER-ROMA), il 12 maggio ho ricevuto il contratto di finanziamento, gli accordi sono stati legati alla cessione del Credito, con anticipo zero e finanziamento a tasso zero, il contratto doveva essere firmato digitalmente, ma per un problema non derivante da me non è mai stato formalmente firmato. La consegna pattuita inizialmente era stata indicata come il periodo a cavallo tra fine giugno 2021 e i primi giorni di luglio. Nell'attesa di ricevere indicazioni il 30 maggio vista la loro assenza, ho comunicato che sarei stato disponibile a recarmi in sede per firmare in calce il contratto, che nel frattempo era stato riaperto in quanto c'erano delle autorizzazioni che non ero d'accordo nel concedere. Il 15 giugno mi viene comunicato che entro il 22 giugno 2021, mi verrà comunicata la data di installazione, che invece avviene il 28 giugno indicando il periodo di istallazione tra il 11-15 ottobre. Il 13 ottobre chiedo aggiornamenti, mi rispondono il giorno 16 e 22 dicembre con delle comunicazioni nelle quali mi fanno presente che una legge di novembre (l'Anti Frode), ha cambiato le modalità di concessione dell'ecobonus con lo sconto in fattura del 50%, mi vengono proposte tre opzioni, tranne la 4^ che poteva essere quella di considerare nullo il contratto dato che le condizioni proposte potevo anche non accettarle. Non ho risposto a queste ultime comunicazioni, perchè ho ravvisato un problema legati ai tempi di trattazione della pratica attraverso l'inserimenti dei dati nel sito dell'Agenzia delle Entrate, attraverso il quale ci sarebbe stata la verifica che avevo o no il dirizzo ad avere lo sconto. L'ultima comunicazione risale al 9 febbraio 2022 col la quale mi chiedono se possono inviarmi la busta aggiornata da integrare all'operazione di finanziamento (formalmente io non ho ancora firmato nulla). Come devo comportarmi con queste persone? Io non ho intenzione di farli entrare in casa, non hanno dimostrato professionalità e correttezza.
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